Hoher Kontrast Grafische Version

Archivio Stampa - descrizione del progetto

Informazioni

Attraverso l'Archivio stampa viene messo a disposizione di istituzioni e organizzazioni attive dell'ambito sociale un sistema d'informazione mirato ed efficace.

 

Molte istituzioni e associazioni effettuano ogni giorno una rassegna stampa che raccoglie articoli e servizi per uso interno, più o meno esauriente.

 

La Federazione per il Sociale e la SanitÓ , su incarico della Ripartizione Famiglia e politiche sociali, predispone un archivio stampa completo riguardante i temi del sociale in Alto Adige, disponibile attraverso la banca dati online.

Criteri di scelta degli articoli

L'Archivio stampa è rivolto a collaboratori professionisti dei diversi servizi sociali, responsabili come politici o funzionari volontari e a tutte le persone interessate:

  • Offre informazioni sulle tendenze della vita sociale riportate dai mezzi di informazione, nella misura in cui esse siano rilevanti per l'Alto Adige, a livello socio-politico
  • Offre una selezione possibilmente completa degli articoli tratti dalla stampa locale; articoli di testate nazionali vengono presi in considerazione qualora riguardino direttamente l’Alto Adige

Condizioni generali

  • La raccolta degli articoli del giorno avviene al mattino, nel momento in cui risulta disponibile la fonte delle notizie
  • Il titolo e gli articoli non vengono modificati
  • Nel caso in cui l'articolo non sia disponibile per intero, viene riportato solo il titolo

Responsabilità/suggerimenti

Il nostro intento è quello di mettere a disposizione sul presente sito web informazioni corrette e complete. Tutte le informazioni riportate nell'archivio stampa vengono selezionate dai giornali e dalle fonti d'informazione, in seguito a regolare autorizzazione.

 

Tuttavia non ci assumiamo alcuna responsabilità né diamo garanzia per l'attualità, la correttezza e la completezza delle informazioni fornite. Ci riserviamo il diritto di effettuare senza preavviso delle modifiche o integrazioni alle informazioni presentate.